Sei qui Home Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Vini nel mondo: super chef Achille Pinna conquista i vip alla Rocca Albornoz

Lunedì 06 Giugno 2011 14:15
Asta di beneficenza con Miss Cinema, ma l'imprenditoria locale è di braccino corto. Poi la cena di gala stellata: fra gli invitati il presidente Anm Luca Palamara. La festa continua

Il week end più lungo di Vini nel Mondo ha tributato un altro successo per il patron Alessandro Casali e il presidente Giampaolo Emili. Tanti gli eventi che si sono avvicendati nel corso della 48 ore che ha mandato in tilt la città del festival, tanto era l'afflusso di pubblico. La giornata più intensa è stata quella di ieri che, alle degustazioni e ai laboratori, ha registrato anche l'asta di beneficenza e la terza cena di gala, dedicata alla regione Sardegna.

 

Achille Pinna su Sereno Variabile Rai 2

Lunedì 18 Aprile 2011 17:16
Achille Pinna
 

Chef patron Achille Pinna: La via del Tonno

Martedì 12 Aprile 2011 00:00

L’innovazione riscrive la tradizione, grazie alle mani di un giovane chef, alla sua passione per la materia prima, alla conoscenza con cui sa destinare ogni parte del tonno ad un impiego diverso, ma sempre gustoso.

 

La Sardegna con Achille Pinna

Venerdì 08 Aprile 2011 00:00

Con Achille Pinna chef del ristorante "Da Achille" del Hotel Moderno di Sant'Antioco che in chiave moderna ripropone la cucina del territorio interpretando e scegliendo il miglior pesce fresco locale , nel 2009 gli è stato riconosciuto il premio come miglior ristorante dell'anno guida Bibenda e nel 2010 la menzione tra i migliore ristoranti della guida dell'espresso, proporrà i piatti tipici della cucina sarda, una cucina dai sapori decisi e dalle forti tradizioni pastorali.

MERCOLEDI 18 MAGGIO 2011 Ore 18:00

€. 100,00

CORSO DI CUCINA CON CENA DEGUSTAZIONE

solo CENA DEGUSTAZIONE 60,00 euro

 

Nel piatto il profumo di mare

Venerdì 08 Aprile 2011 00:00

È dedicato ai secondi di pesce il settimo volume della collana de L'Unione Sarda. Alla scoperta dei piatti più amati non solo nelle regioni che si affacciano al mare ma pure nelle terre di montagna.
I Romani cominciarono ad apprezzare il pesce in cucina dopo aver imparato dai Greci l'arte di gettare le reti, usare i tridenti e utilizzare lampare e mandraghe per la pesca del tonno.

 

Il profumo della pasta fresca

Domenica 13 Marzo 2011 00:00

Ilquarto volume della collana, "Paste ripiene, paste al forno, polenta e gnocchi", completa la sezione dedicata ai primi piatti, il vero pilastro della tradizione gastronomica italiana.
M ai prenderle direttamente dal frigorifero. Il segreto per un buon impasto è utilizzare le uova a temperatura ambiente: solo così si ottiene un composto perfettamente amalgamato per una buona pasta all'uovo, ideale soprattutto per ravioli e tortelli. Quanto alla pasta semplice, le massaie sanno bene che dentro la fontana di farina, o di semola di grano duro, è bene aggiungere l'acqua tiepida (con un pizzico di sale) per far sì che il panetto venga ben idratato.

 

La cucina per promuovere il Sulcis

Lunedì 22 Novembre 2010 11:48

Il Sulcis Iglesiente si presenta all'Italia con alcuni dei suoi migliori biglietti da visita: l'enogastronomia, la musica e i profumi. Da domani e sino giovedì la Provincia di Carbonia Iglesias ha infatti organizzato tre serate promozionali per portare i sapori e le melodie in un tour che toccherà prima Torino (appunto domani presso l'Officina del Gusto), mercoledì Milano presso il locale San Vittore Lounge, e giovedì Roma (Studio Le Bain).

 

La magia del tango argentino trasforma in un teatro l'antica cantina

Giovedì 09 Settembre 2010 00:00

Musica, danza, vino e malloreddus: il primo appuntamento di "Carignano music experience", non ha deluso. Circa settecento persone hanno infatti affollato il piazzale della Cantina sociale di Sant'Antioco per la manifestazione organizzata dalla Provincia Carbonia Iglesias.

 

 

Specialità sarde al Winter Fancy Food Show 2010 di San Francisco

Giovedì 21 Gennaio 2010 18:11

Ancora una volta la Regione Sardegna ha investito in una presenza d'eccezione all'interno del padiglione italiano al 35mo Winter Fancy Food Show di San Francisco, in California.

Quest'anno il team sardo ha incluso anche due chef, Luigi Pomata, titolare del ristorante omonimo a Cagliari e Achille Pinna, titolare dell'Albergo Ristorante Moderno di Sant'Antioco.

 

Un grande chef nel Sulcis per sua maestà il Carignano

Venerdì 16 Ottobre 2009 17:54

Testimonial d'eccezione per la presentazione della Strada del Carignano del Sulcis alle stampa nazionale, internazionale e alle televisioni nazionali. Sergio Mei, pluripremiato chef dell'Hotel Four Season di Milano ma, soprattutto, originario di Santadi, sarà l'ospite d'eccezione del Sistema turistico del Sulcis Iglesiente per il primo dei due week end organizzati dalla Provincia di Carbonia Iglesias per presentare la Strada del vino Carignano del Sulcis.

 

Strade del vino, giornate ricche di appuntamenti: Carignano protagonista

Venerdì 16 Ottobre 2009 00:00

Weekend di vini. La Provincia di Carbonia Iglesias organizza due eventi per presentare la Strada del Vino Carignano del Sulcis. Il primo appuntamento è per domani nella Cantina Sociale di Santadi. Domenica sarà la volta della Cantina Sardus Pater, di Sant'Antioco. Sarà l'occasione per apprezzare anche le ricchezze culturali e le peculiarità enogastronomiche del Sulcis.

 
Pagina 1 di 4